A Orani presentazione del «Quaderno del LUDiCa» III/22 📚

📅 Data: 23 giugno 2024
🕔 Ora: dalle 17:00
📍 Luogo: Orani

Siamo lieti di invitarvi alla presentazione del terzo volume della collana «Quaderni del LUDiCa» di UNICApress, che si terrà a Orani, splendida località situata a quasi mille metri sul livello del mare.

Questo III volume racconta l’esperienza del LUDiCa 22 attraverso le parole degli studenti e delle studentesse che sono stati protagonisti del “campo di storia digitale e pubblica”, organizzato in collaborazione con il Museo Nivola, l’Amministrazione comunale, le associazioni, le scuole, nonché le cittadine e i cittadini della comunità barbaricina.

Il quaderno è arricchito dagli scatti della fotografa Rita Deidda e ospita anche le impressioni e le valutazioni espresse da alcuni degli oranesi che hanno preso parte alle attività di scoperta della storia del proprio territorio.

Inoltre, la rubrica “Oltre il LUDiCa” presenta le attività svolte dal laboratorio “Public history e comunicazione museale” dell’Università degli Studi Macerata.

Alla presentazione parteciperà il docente dell’Università di Cagliari che coordina il laboratorio, insieme a diversi studenti autori del quaderno.

L’evento si inserisce nel contesto dei festeggiamenti oranesi in onore di San Giovanni, che culmineranno con l’accensione dei tradizionali fuochi.

Non perdete questa occasione per scoprire e celebrare insieme le storie e le esperienze del nostro territorio!

Vi aspettiamo numerosi!