Nel 2020 il LUDiCa si trasferisce al Museo Nivola

Sarà il Museo Nivola di Orani ad ospitare l’edizione 2020 del campo estivo del L.U.Di.Ca., il laboratorio di umanistica digitale dell’Università di Cagliari.

Il 18 dicembre del 2019 è stata infatti sottoscritta la convenzione tra Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni Culturali, la Fondazione Costantino Nivola, il Comune e l’Istituto scolastico di Orani, nell’ambito della quale verrà organizzato il campo estivo di storia digitale e pubblica, la cui base operativa sarà proprio il Museo Nivola. Gli studenti universitari Unica passeranno una settimana ad Orani, col compito di  costruire una piattaforma digitale di studio e condivisione della storia di Orani e del suo marchesato, col contributo della comunità oranese.

Le iscrizioni al laboratorio saranno aperte in primavera. Tutti gli aggiornamenti sui social del L.U.Di.Ca.