Cos’è successo il 18 maggio

di Giommaria Carboni

Durante l’incontro di oggi gli studenti del L.U.Di.Ca. hanno partecipato al seminario Navigazione e bastimenti nel Mediterraneo occidentale in età moderna: una riflessione sulle fonti” del prof. Emiliano Beri, docente di storia moderna e tra gli animatori del Laboratorio di Storia marittima e navale dell’Università di Genova.

Si è parlato delle varie tipologie di imbarcazione in uso nel Mediterraneo in Età Moderna. Uno degli obiettivi del L.U.Di.Ca. di quest’anno è la creazione di un atlante digitale della navigazione.

Nella seconda parte della lezione, gli studenti hanno installato e familiarizzato con Zotero, un software estremamente utile per la costruzione e la gestione della bibliografia digitale multimediale.