Un messaggio agli e alle oranesi

Care e cari oranesi


A distanza di poco più di una settimana dalla conclusione del campo estivo di storia digitale e pubblica del LUDICA desideriamo ringraziarvi per l’accoglienza che ci avete riservato e per avere collaborato con noi alla realizzazione del progetto.

Abbiamo costruito insieme una banca dati di oltre 170 schede digitali, che descrivono altrettanti oggetti utili alla conoscenza della storia di Orani e dell’omonimo Marchesato.

La banca dati è ora a disposizione di tutti: vi troverete schede complete e altre più povere di informazioni. Ma il sito internet non è chiuso: resta aperto ai vostri suggerimenti, alle vostre integrazioni, alle informazioni, ai materiali, alle suggestioni che vorrete continuare a segnalarci.

Sia il Museo Nivola, sia le scuole di Orani, sia il Comune possiedono gli accessi al portale, attraverso i quali potranno aggiornarne i materiali o aggiungerne di nuovi.

Vi affidiamo dunque il portale nella speranza che il progetto possa continuare a vivere nei mesi e negli anni che verranno, arricchendosi di particolari sempre nuovi e offrendoci nuove occasioni per incontrarci di nuovo a Orani e discutere tutti insieme della sua lunga e suggestiva storia.


» Consulta il portale dedicato a Orani



Lascia un commento