LUDiCa sbarca sull’isola e nella cittadina di Sant’Antioco. Appuntamento per il 25 febbraio

s.antioco
Disegno di Beatrice Schivo (Tutti i diritti riservati)

LUDiCa sbarca sull’isola e nella cittadina di Sant’Antioco.

Il 25 febbraio prossimo dalle 16.30 nell’aula consiliare del Comune di Sant’Antioco si terrà il primo incontro di coordinamento dell’edizione 2023 del laboratorio di umanistica digitale dell’Università di Cagliari.

Dopo il periodo di formazione in classe (bottega digitale), venti studenti universitari si trasferiranno nella cittadina dando vita a un campo estivo di storia digitale con e per la comunità.

Insieme agli amministratori locali, alla realtà museale, alle associazioni e a singoli cittadini, in collaborazione con la scuola estiva della AISO (Associazione italiana di Storia orale), che si terrà a settembre sempre a Sant’Antioco, daremo vita a un racconto della storia moderna di Sant’Antioco (dalla sua fondazione Settecentesca fino al Novecento) con attenzione specifica al rapporto della comunità col mare.

Il 25 febbraio, il coordinatore del laboratorio Giampaolo Salice e Laura Longo per AISO, presenteranno il progetto in un incontro con le associazioni e i cittadini di Sant’Antioco, che fin da ora possono aderire all’iniziativa compilando il modulo qui sotto:

Iscrivi la tua associazione