Sant’Antioco, il mare, le sue storie. Presentazione pubblica dei risultati del LUDiCa 23

Ludica_23_SERATA FINALE

Oltre 150 schede digitali, centinaia di oggetti classificati tra interviste, foto d’epoca, reportage sul campo, documenti d’archivio, testimonianze cartografiche. Sono questi i materiali utilizzati dagli studenti del LUDiCa per ricostruire e raccontare 15 storie sul rapporto tra Sant’Antioco e il suo mare, dal Settecento al Novecento.

Le storie e tutti i materiali raccolti saranno disponibili in un portale web dedicato, che sarà accessibile a partire da sabato 1 luglio, quando verrà presentato ufficialmente nell’incontro pubblico previsto dalle ore 21:30 all’ex Montegranatico di Sant’Antioco.

Saranno studentesse e studenti a raccontare la loro esperienza di una settimana al campo estivo di storia digitale e pubblica a Sant’Antioco, dando conto del contributo fondamentale offerto all’iniziativa da cittadini, associazioni, operatori culturali, bibliotecari, archivisti, insegnanti, autorità civili, religiose e militari, tutte variamente coinvolte e interessate a conoscere e riscoprire insieme la storia moderna e contemporanea di Sant’Antioco e del suo mare di storie.

Vi aspettiamo !

Ludica_23_SERATA FINALE