Aperte le iscrizioni al Campo Estivo Digitale LUDiCa

L.U.Di.Ca. organizza un campo estivo trans-disciplinare di Storia Digitale Pubblica. Disponibili 10 posti

L.U.Di.Ca., il laboratorio di Umanistica Digitale dell’Università di Cagliari, organizza un campo estivo trans-disciplinare di Storia Digitale Pubblica. Il campo si terrà nel Comune di Nuraminis tra il 22 e il 27 luglio 2019 e guiderà gli studenti nello sviluppo di una cartografia digitale di organizzazione, analisi e disseminazione di tutte le informazioni sulla storia del territorio nella lunga durata.

Il Campo estivo digitale si svolgerà in coordinamento con le campagne archeologiche in corso nel territorio del Comune, relative all’età romana e a quella bizantina, condotte sotto la responsabilità dell’Università di Cagliari e della Soprintendenza Archeologica, belle arti e paesaggio, di Cagliari e delle provincie di Oristano e sud Sardegna.

Il Campo Estivo è aperto agli studenti delle lauree magistrali e dottorandi della Facoltà di Studi Umanistici UniCa.

I posti disponibili sono dieci. Gli studenti interessati a partecipare devono compilare il modulo disponibile a questo indirizzo.

Per maggiori informazioni scrivere a giampaolo.salice@unica.it